Linea 1 Mozione Bocciata!
La nostra mozione in merito al prolungamento della Linea 1 che doveva interessare la zona di Strada Cà Bianca e Via Po e la proposta affinché il servizio fosse attivo anche nei giorni festivi è stata respinta.
La nostra mozione è stata catalogata dalla maggioranza come una mozione “prettamente politica”, dimenticando che la politica deve essere al servizio dei cittadini, al fine di migliorare la qualità della vita degli stessi.
L’esigenza del prolungamento della Linea 1 e del servizio festivo ci era stata segnalata da più cittadini. In tanti hanno evidenziato la necessità di poter raggiungere il San Luigi anche nei giorni festivi. Ci siamo fatti portavoce in consiglio comunale della volontà degli stessi, ma purtroppo, la maggioranza ha ritenuto inutile, impegnarsi in merito a quanto richiesto nella mozione.
Ipotizzando il numero di cittadini serviti, la maggioranza ha ritenuto economicamente non conveniente fornire questo servizio.
Dal nostro punto di vista l’erogazione dei servizi verso i cittadini non può essere ridotta ad una mera questione contabile.
L’assessore intervenuto in merito, ha ipotizzato una rivisitazione dell’intera mobilità urbana, senza tuttavia indicare tempi e di conseguenza, nell’attesa, i cittadini interessati continueranno ad andare a piedi e a non poter raggiungere il San Luigi nei giorni festivi.
Il Gruppo Consiliare MoVimento 5 Stelle – Orbassano