Richiesta di accesso agli atti. Nessuna risposta dall’Amministrazione
Con delibera n. 94 del 6/6/2017 l’amministrazione ha autorizzato un contributo di 90.000,00 euro circa per n. 2 progetti finalizzati all’ingresso o al reinserimento nel mercato del lavoro di soggetti in difficoltà economica .
In data 16 aprile 2019 abbiamo inoltrato richiesta di accesso agli atti chiedendo documentazione relativa ai soggetti selezionati per i progetti e dopo pochi giorni abbiamo ricevuto comunicazione dal funzionario dell’Ufficio competente che la documentazione non era nella disponibilità dell’amministrazione.
Abbiamo contattato il Segretario Comunale in merito evidenziando il fatto che non sia possibile che non vi sia documentazione relativa ad un contributo di 90.000,00 euro. Il Segretario ci ha spiegato che il funzionario aveva inteso che la nostra richiesta si riferisse a tirocini ancora in corso e non del 2017 e che pertanto ci sarebbe stata una risposta a breve.
In data 29 aprile 2019 abbiamo risollecitato l’ufficio ma senza riscontro.
In data 9 maggio è stata inoltrata interrogazione scritta per chiedere delucidazioni in merito.
Ad oggi nessuna risposta.
Ci chiediamo quali possano essere le difficoltà nel reperire i dati richiesti visto che si tratta di progetti iniziati nel 2017.