Le bugie che gli altri dicono

Cerchiamo sempre di trattare argomenti che riguardano la nostra città ma è anche giusto fare alcune considerazioni su che cosa sta succedendo nel nostro Paese e le menzongne che molto spesso circolano tra i mass media e non solo.

👉 MERCATONE UNO

Il fallimento di Mercatone Uno è l’esempio perfetto dei danni fatti dal PD quando era al governo. 

❌Ad un anno dalla conclusione del governo Gentiloni, 1.800 lavoratori dell’azienda, circa 10.000 lavoratori dell’indotto e le loro famiglie pagano la scellerata gestione dell’ex Ministro dello Sviluppo Economico Calenda. 

❌E’ stato lui ad autorizzare, la vendita di Mercatone Uno ad una holding maltese, oggi fallita. Un’azienda inesistente, creata ad hoc successivamente con una srl italiana. 

❌Ora è in atto il tentativo di scaricare le colpe sul Ministro Di Maio. Calenda sostiene addirittura che sarebbe spettato al Ministro annullare l’autorizzazione (data da lui, ricordiamo!) in presenza di gravi inadempienze della società acquirente. Ma la realtà è che spetta al tribunale dichiarare insolvenza e autorizzare lo scioglimento del contratto di vendita.

👉In realtà il Ministro sta lavorando per autorizzare la procedura di amministrazione straordinaria: in questo modo sarà possibile riprendere l’esercizio provvisorio prima possibile e sbloccare gli ammortizzatori sociali per i lavoratori.

❌Per il resto si continua ad assistere solo ad una triste diffusione di fake news…