BUONI SPESA BENI DI PRIMA NECESSITA’
BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI BENI DI PRIMA NECESSITA’: COME PRESENTARE DOMANDA
Pubblicato avviso e autocertificazione.
Entro l’8 aprile 2020 è possibile presentare domanda per accedere all’assegnazione di buoni spesa (spendibili presso la piccola distribuzione) e buoni ticket (spendibili presso la grande distribuzione) che l’amministrazione metterà a disposizione dei cittadini per l’acquisto di beni di prima necessità.
I BUONI saranno erogati dal Comune di Orbassano per un importo pari a:
€ 150,00 per nuclei familiari fino a 2 componenti;
€ 250,00 per nuclei familiari da 3 componenti e oltre.
I BUONI
• sono spendibili per l’acquisto di generi alimentari essenziali e prodotti di prima necessità.
• sono personali ovvero utilizzabili solo dal nucleo familiare dell’assegnatario, non possono essere trasferiti, non possono essere ceduti a terzi, non possono essere convertiti in denaro.
COME PRESENTARE DOMANDA?
L’Istanza deve essere presentata esclusivamente con il modulo di autocertificazione.
Per chi avesse difficoltà, il Modello di Autocertificazione è anche disponibile in forma cartacea presso dello Sportello del Cittadino via C. Battisti 10 e presso l’esterno della sede dei Servizi Sociali via Castellazzo 23 b.
L’istanza deve essere inviata preferibilmente via mail al seguente indirizzo: assistenza@comune.orbassano.to.it, accompagnata dalla scansione fronte-retro di un documento di identità in corso di validità di chi la presenta e degli ulteriori documenti utili alla gestione della domanda.
Per chi non fosse in grado di inviare via e-mail potrà consegnare la domanda allo Sportello del Cittadino previa prenotazione telefonica.
Nei giorni successivi alla scadenza l’Ufficio Casa e Assistenza procederà all’istruttoria delle domande e informerà le famiglie sull’esito della domanda.
Chi dichiara il falso, oltre ad essere immediatamente escluso dai benefici, verrà denunciato nelle sedi competenti.
È ammessa una sola istanza per nucleo* familiare
(*si considera NUCLEO la famiglia anagrafica intesa come insieme di persone legate da vincolo di matrimonio, parentela, vincoli affettivi, adozione o tutela, coabitanti ed aventi la medesima residenza).
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Ufficio Casa e Assistenza – Città di Orbassano – tel. 011 90.36.294 e 011 90.36.267;
Ci.d.I.S. – tel. 011 90.19.168.